Newsletter


Nome:

Email:

Chi è online

 334 visitatori online

Sei il visitatore n.



Archivio Notizie

Imprese, sforbiciata agli aiuti PDF Stampa
Mercoledì 23 Aprile 2014 10:14

Un miliardo dalla revisione delle agevolazioni e dei crediti di imposta alle imprese. La somma contribuirà, come spiegato dallo stesso presidente del consiglio, Matteo Renzi, ieri in conferenza stampa, alla copertura delle misure previste dal decreto legge per la competitività e la giustizia sociale. Arriverà infatti da un restyling ai trasferimenti e sussidi alle imprese una componente dei 6,9 mld di euro necessari nel 2014 a finanziare le misure approvate ieri, in particolare gli 80 euro in busta paga per chi ha redditi inferiori a 26.000 euro e il taglio dell’Irap del 10%.

Nella bozza entrata in consiglio dei ministri è prevista, per contenere e razionaalizzare l’uso delle risorse pubbliche nell’ottica dell’efficientamento delle attività produttive, la ridefinizione dei trasferimenti alle imprese «applicando principi di stretta necessità e funzionalità».

Il capitolo dei crediti di imposta invece viene rivisto operando una riduzione della fruizione nella misura del 20% circa in modo tale che dalla misura arrivi un risparmio di circa 440 mln di euro.

Di Cristina Bartelli e Anna Linda Giglio



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites