Newsletter


Nome:

Email:

Chi è online

 334 visitatori online

Sei il visitatore n.



Archivio Notizie

Bando Efficienza Energetica, al via la registrazione online PDF Stampa
Mercoledì 23 Aprile 2014 10:15

È stato posticipato alle ore 10.00 del 29 aprile 2014 il termine di apertura, inizialmente previsto per il 23 aprile 2014, dello sportello per la concessione delle agevolazioni relative al Bando Efficienza Energetica nelle Regioni Convergenza (decreto ministeriale 5 dicembre 2013).

Per presentare la domanda di accesso alle agevolazioni, le imprese dovranno collegarsi al sistema "AgevolazioniDGIAI", procedere alla registrazione della propria utenza ed seguire la procedura guidata di compilazione della domanda.

Per registrarsi al sistema AgevolazioniDGIAI occorre che l'impresa sia regolarmente iscritta al Registro delle Imprese e abbia preventivamente comunicato allo stesso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (indirizzo PEC) ai sensi dell'art 16 del decreto-legge 185 del 2008 e dell'art. 5 del decreto-legge n. 79 del 2012.

Indirizzo Pec

L’indirizzo PEC, come risulta presso il Registro delle Imprese, sarà utilizzato in fase di registrazione dell’impresa per la trasmissione delle credenziali informatiche per l’accesso al sistema.

Tale indirizzo PEC è consultabile pubblicamente ai seguenti link:

- PEC per l'azienda - imprese individuali

- PEC per l'azienda - società

Piattaforma informatica dal 15 aprile

Le imprese sono invitate a: registrarsi quanto prima, al fine di gestire eventuali problematiche nel più breve tempo possibile e con largo anticipo rispetto all’apertura dello sportello; iniziare la compilazione della domanda quanto prima: la piattaforma informatica di supporto sarà disponibile a partire dal 15 Aprile 2014; presentare la domanda a partire dalle ore 10.00 del giorno di apertura dello sportello, 29 aprile 2014, considerando comunque che, nell’eventualità in cui le risorse disponibili andassero esaurite in un determinato giorno, le domande di accesso alle agevolazioni presentate durante quest’ultimo saranno valutate ed inserite all’interno di un’apposita graduatoria di merito, pertanto non è rilevante l’ora e il minuto di presentazione.

Helpdesk

Al fine di dare supporto alle imprese per la presentazione delle domande di agevolazione, sono stati attivati tre diversi helpdesk.

Per problemi relativi alla registrazione e/o accesso è possibile contattare il Contact Center tramite due canali: canale email all’indirizzo: supportoregistrazione.agevolazionidgiai@mise.gov.it; canale telefonico al numero: 049 2015315 (numero di rete fissa con costi a carico del chiamante come da proprio contratto telefonico).

Il servizio telefonico di assistenza tecnica alla registrazione delle imprese al sistema è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

Per richieste di supporto relative all’uso della piattaforma informatica per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni (supporto tecnico) è possibile contattare l’indirizzo email effenergetica.agevolazionidgiai@mise.gov.it.

Le istruzioni sulla procedura

È inoltre online sul sito del Ministero dello Sviluppo economico un documento che fornisce le istruzioni sintetiche sulla procedura informatica di registrazione, compilazione e presentazione delle domande di agevolazione (CLICCA QUI).

Aggiornate le FAQ

Sono state infine aggiornate a ieri 15 aprile 2014 le risposte alle domande più frequenti – FAQ relative alle modalità di accesso alle agevolazioni, requisiti soggettivi e oggettivi per l’accesso alle agevolazioni, programmi di investimento ammissibili, spese ammissibili, cumulo delle agevolazioni, piattaforma informatica per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni, altro (CLICCA QUI).



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites